Per comprendere meglio i contenuti di questo blog, si consiglia caldamente di leggere le pagine "Le origini di questo blog" e "La missione di questo blog" affinché le considerazioni (critiche) che vengono svolte nei post siano collocate nella giusta ottica e all'interno di una cornice di riferimento adeguata.

Le origini di questo Blog

Per comprendere un evento, bisogna guardarne le origini. Vale anche per questo blog. Per questo motivo, soprattutto per i nuovi visitatori, è importante leggere i primi due post, riguardo la nascita e le origini.
Sono cattolico; sono ciellino; sono romano. Ancora oggi sono iscritto alla Fraternità di Comunione e Liberazione alla quale, nonostante le critiche che qui potrete leggere, appartengo convintamente. Lo stesso vale per la Chiesa: sono convintamente cattolico praticante e ho tutta l'intenzione di rimanervi, nonostante le critiche che qui potrete leggere sulla Chiesa e su questo Papa.
Siamo in guerra, questo quasi nessuno l'ha capito.
Siamo in guerra, e ci aspetta un periodo di tribolazioni e di grande confusione. E di perdita della Speranza.
Per questo motivo nasce questo blog: perché in mezzo alle tempeste del nostro tempo, ci aiutiamo tutti a riprendere le ragioni della nostra Speranza. E perché possiamo, di fronte agli altri, rendere ragione "della Speranza che è in noi" (1Pt 3,15).

2 commenti:

  1. Vorresti dirci chi è il nemico, di grazia?

    RispondiElimina
  2. MI PIACEREBBE CONOSCERE IL TUO NOME. OGGI, DATA LA LIBERTA' DI PAROLA SI Può DIRE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO MA... A FRONTE ALTA, A QUALUNQUE PREZZO NON TI PARE?

    RispondiElimina